Nella tarda mattinata di ieri, domenica 14 Luglio, una pattuglia di Finanzieri della Compagnia di Erba, durante un servizio di controllo economico del territorio volto a garantire il rispetto della normativa sull’emissione di scontrini e la regolare assunzione dei lavoratori, ha notato, nel parcheggio del centro commerciale erbese “La Rotonda”, un soggetto di origine magrebina che si aggirava con fare circospetto nei pressi di un’autovettura parcheggiata.
I militari, avvicinandosi per capire cosa stesse facendo l’uomo, notano che stava forzando il finestrino di un’auto e si appropriava di un telefono cellulare Motorola, allontanandosi rapidamente con altri due uomini, tutti di nazionalità marocchina. I militari iniziarono a seguirli e li fermano all’interno del centro commerciale subito dopo che avevano nascosto la refurtiva.
I Finanzieri fermano i tre uomini, recuperando il bene illecitamente sottratto e riconsegnandolo al legittimo proprietario.
Gli stranieri sono stati accompagnati in caserma per effettuare una completa identificazione poiché erano sprovvisti di documenti. A seguito dell’identificazione, l’autore del reato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, punibile con la reclusione da 2 a 6 anni e una multa fino a 1.500 €.